PNSD - Piano Nazionale Scuola Digitale

Il PNSD rappresenta la strategia per l’innovazione digitale della scuola, creando le condizioni abilitanti e sostenibili, affinché l’innovazione diventi sistemica e diffusa, garantendo efficacia alle azioni finanziate dal PNRR. Si inserisce nel percorso di innovazione e qualificazione del sistema scolastico, accompagnando le scuole e i docenti, attraverso un approccio sistemico, nella transizione verde e digitale.

Lo scopo è quello di definire una strategia ai processi di innovazione in una cornice di senso organica, verso cui far convergere il vasto repertorio di iniziative e progetti di innovazione. In tal modo si concorre a migliorare l‘esperienza didattica, innalzare le competenze degli studenti, i risultati di apprendimento e sostenere il successo formativo.