Premio MAB

Nei giorni 1 e 2 ottobre gli 8 alunni della classe 3D, vincitori della competizione fra le scuole secondarie di primo grado afferenti alla sottorete 5 Macroarea Abruzzo della rete MAB Italia, hanno riscosso il loro premio: un cammino di due giorni nelle località di Vasto e Capestrano, con pernotto.

La premialità, denominata “Controcorrente” per la scelta di intraprendere il cammino in senso inverso al naturale defluire dei fiumi (il progetto vincitore aveva come protagonista il fiume Sagittario), è consistita in un’attività di trekking costiero nella riserva naturale di Punta Aderci e in un’escursione in canoa sul fiume Tirino.

Non sono mancate attività laboratoriali di mappatura collettiva dei luoghi e la riunione in live streaming con gli altri team vincitori delle restanti 8 sottoreti d’Italia che, negli stessi giorni, hanno effettuato il loro viaggio-premio, ognuno sul proprio territorio regionale.

Tale esperienza formativa, condivisa con l’altro team vincitore per le scuole secondarie di secondo grado (l’ITS Aterno-Manthonè di Pescara), si è resa possibile, in un periodo non scontato, grazie al lavoro svolto dalle sottoreti e dalle scuole polo MAB Italia.

Complimenti a tutti!

PREMIO MAB