EIPASS - European Informatics Passport


eipass center

Ei-Center Academy

Il nostro Istituto è stato accreditato come Ei-Center Academy EIPASS® ossia come sede autorizzata al rilascio dei percorsi di certificazione informatica EIPASS. EIPASS è l'acronimo di European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica), il programma intermazionale di certificazione informatica erogato in esclusiva da CERTIPASS in tutto il mondo.

La certificazione Eipass è riconosciuta come credito formativo nell'ambito scolastico ed accademico edè valida come "attestato di addestramento professionale" ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca: vale, quindi, come punteggio in bandi, concorsi e graduatorie.Essa è indicata per tutti i docenti, studenti e loro famiglie, personale Amministrativo, dipendenti pubblici che intendessero conseguire una certificazione informatica riconosciuta nell'ambito di Concorsi Pubblici e come Credito Formativo Scolastico e Universitario ma anche per coloro che intendano solo, aggiornare e certificare il possesso di competenze in ambito ICT, aggiungendo valore al proprio CV.

Per conoscere le Certificazioni Eipass rivolte ai docenti:

Certificazioni eipass

 

L'Ei-card

L'Ei-card è la tessera, numerata con un codice univoco, che viene assegnata al Candidato nel momento in cui si iscrive al percorso d'esame prescelto.La Ei-card ha validità di tre anni dalla data di rilascio.Essa è precaricata dei crediti necessari per sostenere le prove d'esame in modalità on line tramite la piattaforma DIDASKO, per cui ogni Ei.card contiene i crediti necessari per completare il percorso d'esame: un credito per ogni modulo d'esame da sostenere. Il credito viene scalato quando il candidato attiva una prova durante la sessione d'esame.

 

L'AULA DIDATTICA

Acquistando e attivando la Ei-card, il Candidato potrà accedere, gratuitamente e tramite un accesso riservato, ai servizi di supporto alla formazione Aula Didattica 3.0 , la piattaforma telematica multilingua, progettata da CERTIPASS, disponibile 24h, che offre contenuti ed attività riferiti al percorso di certificazione prescelto, accessibile a sua volta dalla piattaforma DIDASKO, la piattaforma online multicanale e multilingua che gestisce interamente il sistema EIPASS.

In Aula Didattica 3.0 il candidato troverà:

  • Ei-book scaricabili gratuitamente per ogni modulo previsto dal percorso di certificazione prescelto
  • Simulatore on-line della prova d'esame utilizzabile senza alcuna limitazione
  • Tutoring automatico per monitorare i tuoi progressi, il quadro completo delle competenze acquisite e di quelle che richiedono maggior esercizio
  • Ei Personal Trainer: il servizio di messaggistica istantanea che consente al Candidato di essere in costante collegamento con il proprio Formatore Eipass
  • Strumento di Valutazione per monitorare il grado di soddisfazione degli utenti

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Per iscriversi occorre compilare il modulo di iscrizione (reperibile su questa pagina web) e consegnarlo presso gli uffici di segreteria.

Modulo Iscrizioni Interni
Modulo Iscrizioni Esterni
CIRCOLARE COMUNICAZIONE COSTI a.s.2020-21.pdf

Ultima modifica da PAOLA DE CHELLIS