CODE WEEK 2023-24

Code week

Nella Settimana del Codice la scuola organizzerà una serie di attività di introduzione al coding e al pensiero computazionale, che coinvolgeranno tutti gli alunni, dai più grandi ai più piccoli con un approccio giocoso. 

L'iniziativa sarà coordinata dall'AD e dal Team digitale. 

Un evento Codeweek è un occasione per far conoscere a tutti il coding e le sue potenzialità. Non sono necessari requisiti particolari e si può prendere spunto dai tanti eventi presenti sulla piattaforma. Ogni evento sarà inserito nella mappa di Code Week e ogni docente può organizzare un evento codeweek con la propria classe. Al termine della Settimana del Codice tutti i docenti organizzatori dovranno compilare un modulo in piattaforma e riceveranno un attestato. 

La scuola aderisce a CodeWeek4all. Tutti i docenti che vorranno organizzare un evento con i propri alunni possono inserire nella descrizione del loro evento nella fase di registrazione sulla mappa il codice dell'Istituto, affinchè quell'evento possa essere ricondotto automaticamente allo stesso gruppo. Il codice da inserire in fase di registrazione dell'evento alla voce CODICE CODE WEEK 4 ALL è il seguente: cw23-lpkiv.

Al termine della compilazione di tutti i moduli verranno attribuiti ad ogni gruppo partecipante alla Codeweek4all tutti gli eventi che riportavano lo stesso codice. Se colleghiamo almeno 10 eventi la scuola riceverà un certificato di eccellenza nella diffusione del coding. Tutti i docenti interessati comunicheranno al Team digitale l'intenzione di partecipare con un evento e riceveranno assistenza nell'inserimento dello stesso. 

PROPOSTE

LINK UTILI:

Per registrare gli eventi sulla mappa

Europe Code Week

Code Week Italia

Programma il futuro

Code.org

BUON LAVORO!